Seguendo la nostra scelta di proporre prodotti di qualità, dal 2020 abbiamo iniziato la nostra collaborazione con il marchio di workwear svedese Blaklader.

La filosofia dell’azienda è molto semplice: qualità totale.
Prodotti studiati nei minimi dettagli, ma anche (e potremmo dire: soprattutto) garanzie tangibili attraverso un sistema produttivo fatto di tecnologia, test e certificazioni. Blaklader infatti vanta stabilimenti certificati ISO 9001 (qualità), ISO 14001 (ambientale), e SA8000 (etico sociale verso i dipendenti), un magazzino logistico da 40.000 mq e 2 milioni di pezzi stoccati, e soprattutto una costruzione dei capi tale da poter garantire, unica al mondo, la garanzia a vita sulle cuciture.

Ed è proprio su questa qualità che si fonda il vantaggio competitivo di Blaklader nei confronti dei competitor. A fronte di un costo finale di acquisto più elevato, l’azienda ha dimostrato con molti case studies che il ciclo di vita medio di ogni prodotto arriva a raggiungere le 2,5 volte di capi di pari fascia di utilizzo, garantendo sul medio periodo un notevole risparmio economico per chi sceglie di investire nel confort e nella sicurezza dei propri dipendenti attraverso i capi del marchio. Non ci credete? Date un’occhiata qui sotto ai test di resistenza per i pantaloni della serie 1900.